Corsi tematico-disciplinari

I Corsi Tematico-Disciplinari (CTD) sono corsi a classi aperte, presenti nei percorsi Cicerone, Archimede e nel Liceo Linguistico, che permettono di affrontare temi o discipline nuove, di fare esperienze teatrali o musicali, di approfondire discipline già presenti nel curricolo: ogni studente può personalizzare il proprio percorso approfondendo interessi personali e cogliendo opportunità offerte dalla scuola.

I CTD hanno carattere prevalentemente laboratoriale nel biennio e di approfondimento per il triennio, e sono corsi proposti dalla scuola come integrazione del percorso scolastico personale. La frequenza ai corsi è obbligatoria (salvo che per il ”percorso Erasmo”), poiché tali
attività vengono a far parte integrante del curriculum e, anche se la valutazione non compare nella pagella ufficiale, verrà rilasciato un documento attestante i livelli di apprendimento e di partecipazione.

I singoli corsi possono avere durata variabile: da un minimo di 6 settimane ad un massimo di 32 settimane (percorso annuale).

Notizie relative ai CTD

A.S. 2019-20

    A.S. 2018-19