Liceali per un giorno

Al fine di coinvolgere in modo più personale i ragazzi e dar loro la possibilità di fare esperienza diretta della nostra scuola, è possibile  partecipare ad una mattinata di lezione con i nostri studenti. Sarà una buona occasione per vivere il clima del Liceo, conoscere la nostra scuola, e sperimentare materie nuove e modalità di lavoro che gli studenti incontreranno nella scuola superiore.

E’ necessario prenotare compilando il modulo di adesione:

Non sono possibili altre modalità di prenotazione. Al termine della prenotazione sarà necessario stampare la ricevuta che presenta anche l’autorizzazione dei genitori, da compilare e consegnare il giorno della lezione e l’eventuale delega per l’uscita dei ragazzi. Senza autorizzazione dei genitori, non sarà possibile partecipare all’iniziativa.

E’ possibile prenotare al massimo due lezioni, per i due indirizzi presenti nella scuola (Classico e Linguistico).

Si precisa che le lezioni per il Liceo Linguistico non si svolgono al Sabato.

Raggiunto il tetto massimo di studenti per ogni mattina (circa 40) le prenotazioni vengono chiuse.

Le lezioni si terranno nella sede del Liceo in via Maria Luigia 1, dalle 08.30 alle 12.30 nelle seguenti date (potrebbero essere necessarie delle variazioni):

DICEMBREGENNAIO

Lunedì 2 dicembre 2019
Martedì 3 dicembre 2019
Mercoledì 4 dicembre 2019
Giovedì 5 dicembre 2019
Venerdì 6 dicembre 2019
(Sabato 7 dicembre 2019 completo)
Sabato 14 dicembre 2019

Martedì 7 gennaio 2020
Mercoledì 8 gennaio 2020
Giovedì 9 gennaio 2020
Venerdì 10 gennaio 2020
Sabato 11 gennaio 2020

Le iscrizioni alle mattinate sono a numero chiuso

• 40 partecipanti nelle mattinate dal lunedì al venerdì (20 per il Liceo classico e 20 per il Liceo linguistico)
  • 40 partecipanti nella mattinata del sabato (solo per il Liceo classico)

Nel giorno della lezione gli studenti possono venire nella nostra scuola anche senza genitori, ma devono assolutamente avere la ricevuta e l’autorizzazione firmata da parte dei genitori. Saranno accolti dalla vice-preside e dagli studenti tutor che condurranno i ragazzi nelle classi dove vivranno direttamente per qualche ora la realtà del Liceo Classico.

I genitori dovranno ritirare personalmente i figli, presentandosi alle 12.20 nell’atrio del Liceo, e firmare per l’autorizzazione all’uscita, che avverrà al termine delle lezioni, alle 12.30; è possibile anche delegare un altro adulto (munito di copia del documento d’identità del delegante) o autorizzare lo studente all’uscita autonoma (sempre su presentazione di copia del documento d’identità del genitore). La delega deve essere presentata all’inizio della mattinata, debitamente compilata e firmata.

Per ulteriori informazioni scrivere a orientamento@liceoromagnosi.edu.it