Scuola Aperta

Giovedì 14 Novembre 2019, dalle 15:30 alle 17:30 , il Liceo classico e linguistico Romagnosi apre le porte ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie.

Durante l’incontro ai Genitori sarà presentato il Piano dell’Offerta Formativa della scuola da parte del Dirigente, dei docenti e di studenti; contemporaneamente gli studenti potranno seguire una breve presentazione da parte degli studenti del Liceo e successivamente frequentare i laboratori orientativi, curati dai docenti e dagli studenti.

Al termine i ragazzi e i genitori che lo desiderano potranno visitare i locali del liceo accompagnati dai docenti e da alcuni studenti del Romagnosi. Per la presentazione del POF sono previsti due turni:

• primo turno : dalle 15:30 alle 16:45 (con partecipazione ad un laboratorio per gli studenti)
  • secondo turno : dalle 16:15 alle 17:30 (con partecipazione ad un laboratorio per gli studenti)

Su richiesta, gli studenti del primo turno potranno partecipare anche ad un laboratorio del secondo turno .

Non è necessaria alcuna prenotazione. E’ possibile avere informazioni o concordare un appuntamento con la Commissione Orientamento telefonando a scuola dal Lunedì al Sabato ai numeri 0521 282115 o 0521 386677 o scrivendo a orientamento@liceoromagnosi.edu.it .

Si informa inoltre che gli Uffici di Segreteria saranno aperti durante gli appuntamenti di Scuola Aperta, in modo da offrire la possibilità di consulenza per l’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Le altre date previste per gli incontri di Scuola Aperta sono Sabato 14 Dicembre e Martedì 14 Gennaio.

Puoi visitare la sezione Documenti per l’orientamento per visualizzare locandina e pieghevoli.