AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2022-23

Agli studenti e alle famiglie

Carissime, carissimi,

giovedì 15 settembre inizia la scuola!

L’ingresso è alle ore 7.50 per tutte le classi, tranne quelle del primo anno, esclusivamente dall’entrata principale (viale Maria Luigia 1).

Gli studenti del I anno di corso devono attendere l’appello nel cortile esterno  nei seguenti orari:

• ore 9.00: prime Liceo Linguistico L-M-N e quarte Ginnasio ‘Erasmo’ sezioni A E
  • ore 9.30: quarte Ginnasio ‘Cicerone’ e ‘Galileo’ sezioni B C D F

L’orario di uscita del primo giorno sarà differenziato per evitare assembramenti: alcune classi al termine della quarta ora (11.35), altre al termine della quinta ora (12.30), altre ancora al termine della sesta ora (13.25). L’orario specifico per classe sarà pubblicato su questo sito.

La scansione oraria di quest’anno sarà la seguente per tutte le classi:

Moduli orari inizio fine
1a ora 7.55  8.50
2a ora 8.50 9.45
3a ora 9.45 10.35
intervallo  10.35 10.45
4a ora 10.45 11.35
5a ora 11.35 12.30
6a ora 12.30 13.25

Nelle prime due settimane si potrebbe verificare qualche riduzione di orario dovuta alla mancata presenza di alcuni insegnanti non ancora nominati.

Si ricorda che le classi del Biennio Linguistico non hanno lezione al sabato  e pertanto svolgono sempre 6 moduli (uscita ore 13.25) .

Gli studenti che abitano fuori città possono uscire sempre 5 minuti prima del normale orario di uscita della classe senza necessità di richiesta formale. Per particolari necessità di trasporto pubblico, è possibile chiedere ulteriori riduzioni d’orario, solo per gli studenti di fuori città e solo se strettamente necessario (compilare il modulo presente sul  sito).

In questa pagina del sito potrete trovare tutte le necessarie informazioni sulla prevenzione antiCovid. Ricordo in particolare che personale e studenti a rischio di  sviluppare forme severe di COVID-19 hanno obbligo di utilizzo mascherine FFP2.

Per tutte le classi verrà successivamente pubblicato sul sito l’orario specifico.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Alunni  alla mail ufficioalunni@liceoromagnosi.edu.it e al tel. 0521.282115.

Cordiali saluti e buon inizio d’anno!

il dirigente

Pier Paolo Eramo