URGENTE / Logistica Manifestazione Ucraina lunedì 28 febbraio

agli studenti
ai rappresentanti dei genitori, con preghiera di comunicazione agli altri genitori delle classi

Buongiorno,
la Questura di Parma ci ha comunicato che il corteo degli studenti non è autorizzato in quanto ancora in zona gialla. Di conseguenza:
1. non ci sarà un corteo, ma un RITROVO/PRESIDIO in piazzale della Pace alle 10.30;
2. i ragazzi che intendono partecipare non potranno occupare la strada, ma dovranno camminare sui marciapiedi, facendo ovviamente attenzione agli altri pedoni;
3. resta immutato l’obbligo della GIUSTIFICAZIONE CARTACEA per poter uscire da scuola;
4. l’uscita dovrà essere il più possibile scaglionata per classi e per scuole, in modo da non generare eccessivo assembramento. Saranno i rappresentanti degli studenti a organizzare l’operazione;
5. I docenti che intendano partecipare potranno farlo autonomamente solo se tutti gli studenti delle loro classi saranno usciti e non intendono rientrare nell’ora in cui i docenti stessi avrebbero lezione, es. la sesta ora (prima di uscire da scuola fare in ogni caso riferimento alla vicepreside o a me).
Le poche regole qui ricordate sono dirette a garantire la sicurezza e l’incolumità degli studenti, mantenendo nello stesso tempo la continuità del servizio pubblico.
La scuola aderisce pienamente allo spirito che anima la protesta degli studenti contro l’attacco all’Ucraina e a favore della pace.
Grazie per l’attenzione!

il dirigente