Il cinese in città

Un gruppo di alunni e alunne della II B e II D del nostro Liceo ha partecipato come percorso di alternanza scuola lavoro al progetto “Il cinese in città”, ideato dall’Associazione di promozione sociale “Artetipi” per la valorizzazione del Museo Cinese di Parma e vincitore del bando Giovani per il territorio 2018 promosso dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna. Il progetto si è concluso con la realizzazione di due strumenti finalizzati alla promozione e valorizzazione del Museo Cinese : un video e la brochure“ Caccia al tesoro per piccoli esploratori”, una guida del museo pensato appositamente per la fascia d’età dei bambini/e piccoli.

Ai seguenti link è possibile prendere visione del video:

Il Cinese in città

Se i giovani entrano nel Museo, il Museo rinasce.Video del regista Gianpaolo Bigoli realizzato per il progetto "Il Cinese in città" curato da Artètipi e realizzato grazie a IBC Emilia-Romagna.Con la grande partecipazione degli studenti del Liceo Classico Romagnosi.

Pubblicato da Museo Cinese Parma su Mercoledì 23 gennaio 2019