Logo BorgoLab 2020-21

Borgo Lab 2020-2021

Un gruppo di 45 alunni/e delle seconde e terze liceo partecipa quest’anno alla settima edizione di “Borgolab: laboratorio di cittadinanza attiva”, uno spazio (quest’anno on line) in cui alunni/e di alcune scuole superiori di Parma, guidati da docenti universitari, esperti e testimoni, possono riflettere su alcune delle questioni più importanti del nostro essere cittadini consapevoli ed attivi.

Per condividere il percorso e per stimolare la riflessione all’interno della
nostra scuola, abbiamo pensato di sintetizzare in brevi video tutti i vari
incontri del laboratorio (il cui materiale informativo potete trovare sul sito del Circolo “Il Borgo”, che propone l’iniziativa) e raccogliere questi video in una sezione del nostro sito: BORGOLAB: PILLOLE DI CITTADINANZA ATTIVA.

Invitiamo tutti a visitare questa sezione! Ogni settimana verrà inserito un video, che speriamo possa essere un modo per sperimentare all’interno della scuola nuove modalità di confronto e partecipazione.

Il gruppo interclasse di 2A, 2B, 2C, 2D, 2E e 3B
Le docenti referenti Emanuela Giuffredi e Marina Savi