Richiesta di rientro da isolamento o quarantena

Agli studenti e al personale della scuola
Ai genitori
Al Consiglio di Istituto

Buongiorno a tutte e tutti,
ecco le istruzioni pratiche per la gestione dei rientri dopo isolamenti e quarantene da lunedì in poi.

1. Ogni comunicazione verrà gestita esclusivamente via modulo presente sulla home page del sito:

Schermata 2022-01-27 alle 12.38.47.png

2. SOLO per gli studenti risultati positivi prima del rientro è necessario inviare documentazione tampone negativo o attestato guarigione, sempre via modulo. Per questi studenti è necessario inoltre attendere l’autorizzazione da parte della scuola prima del rientro. Le famiglie degli altri studenti devono compilare il form ma non devono inviare documentazione relativa a tamponi o stato vaccinale per il rientro (il controllo avviene tramite app a scuola).

3. Fino al 28 febbraio 2022, per la popolazione scolastica delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in quarantena o autosorveglianza, è prevista la possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi sia presso le farmacie sia presso le strutture sanitarie autorizzate, a seguito della prescrizione medica di competenza del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta

4. Vi ricordo che il personale designato dal dirigente, Titolare del trattamento dei dati, effettuerà le verifiche tramite App C19 e/o altra idonea certificazione. Preciso inoltre che ai sensi delle relative norme GDPR 2016:

• verranno unicamente verificati (e non conservati o archiviati) i dati strettamente indispensabili allo svolgimento delle funzioni assegnate dalla norma all’istituzione scolastica,
  • il numero delle persone adibite a queste funzioni è limitato
  • è pubblicata sul sito della scuola nella sezione privacy un’Informativa rivolta alle famiglie.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione!

il dirigente
Pier Paolo Eramo