• Mart’s interview

Mart K., studentessa del Liceo Rozenberg di Mol in Belgio, è stata ospite del Liceo Romagnosi per due settimane, dal 7 al 19 marzo 2022. È arrivata in primavera, simbolo di una rinnovata apertura al mondo e di rinascita, dopo questi ultimi due anni così difficili.

• Una giornata all’EFSA

Giovedì 12 maggio 2022 l’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, con il patrocinio del Lions Club di Parma ha aperto le sue porte a redattori e redattrici di diverse scuole superiori della città, permettendo di visitare una realtà europea unica nel suo genere.

• LA PARMA DEL FUTURO SI DECIDE OGGI

Infrastrutture, mobilità e sicurezza; cultura, commercio e spazi pubblici; giovani e istruzione: questi i tre blocchi tematici individuati dagli studenti e su cui i dodici candidati sindaci sono stati chiamati ad esprimere le loro proposte nell’ambito dell’assemblea di istituto di Romagnosi e Ulivi.

• Le Barricate. Parma, 1922-2022

AFTER THE FALL Your Content Goes Here Your Content Goes Here Di: Matilde Malandri e Alessandro Martucci Il 2 aprile nell’Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico G.D. Romagnosi in viale Maria Luigia si è celebrato il Centenario dalle Barricate di Parma (1922-2022).  L’evento, organizzato dalla Prof.ssa [...]

• Preludio a una storia mai scritta

Aprì gli occhi. L’aveva vista passare. Sì, era lì, c’era stata…o forse aveva soltanto sognato?

Tutti gli articoli di Eureka