ISCRIZIONI

Le iscrizioni per tutte le classi prime sono online, di norma nel mese di gennaio dell’anno precedente (clicca sul bottone rosso in fondo a questa pagina).

Per le iscrizioni fuori termine e i trasferimenti da altra scuola compila la richiesta a questo link.

NOTA BENE:

1. Gli studenti iscritti al primo anno di un percorso di scuola secondaria di secondo grado possono richiedere, entro e non oltre il 31 gennaio di ciascun anno scolastico, l’iscrizione alla classe prima di altro indirizzo di studi, senza dover svolgere esami integrativi; gli studenti ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale al termine del primo anno, che chiedono di essere iscritti alla seconda classe di altro indirizzo di studi, non sostengono esami integrativi. E’ previsto un colloquio presso l’istituzione scolastica ricevente, diretto ad individuare eventuali carenze formative, particolarmente in relazione alle discipline non previste nell’indirizzo di provenienza. Al fine di consentire un efficace inserimento nel percorso formativo di destinazione, sono progettati specifici interventi didattici integrativi da realizzarsi nel corso dell’anno scolastico.
  2. Per iscrizioni al terzo, quarto o quinto anno, è necessario sostenere un esame integrativo sulle discipline, o parti di discipline, della scuola di destinazione che non trovano corrispondenza nel corso di studio di provenienza.
  3. Per passare a una classe successiva a quella per la quale si è in possesso del titolo di ammissione, è previsto invece l’esame di idoneità su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui il candidato vuole accedere.

Per qualsiasi dubbio o domanda:

Ufficio alunni
ufficioalunni@liceoromagnosi.edu.it
0521 282115 / 0521 386677

Fonti normative: Decreto Esami integrativi e di idoneità

Vuoi conoscerci meglio?

Leggi il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, la sezione Il Futuro del Passato, guarda il video di presentazione realizzato dai nostri studenti e il saluto introduttivo del Preside.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Leggi i criteri

per l’accoglimento delle domande e per la formazione delle classi