VUOI TRASFERIRTI AL ROMAGNOSI?

Gli studenti iscritti al primo anno in un’altra scuola superiore possono richiedere entro il 31 gennaio il trasferimento a una nostra classe prima senza dover svolgere esami integrativi.

Gli studenti ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale al termine del primo anno, che chiedono di essere iscritti alla seconda classe di altro indirizzo di studi, non sostengono esami integrativi. E’ previsto un colloquio presso l’istituzione scolastica ricevente, diretto ad individuare eventuali carenze formative, particolarmente in relazione alle discipline non previste nell’indirizzo di provenienza. Al fine di consentire un efficace inserimento nel percorso formativo di destinazione, sono progettati specifici interventi didattici integrativi da realizzarsi nel corso dell’anno scolastico.

Per iscrizioni al terzo, quarto o quinto anno, è necessario sostenere un esame integrativo sulle discipline, o parti di discipline, della scuola di destinazione che non trovano corrispondenza nel corso di studio di provenienza.

Gli studenti provenienti dall’estero devono consultare questa pagina del Ministero dell’Istruzione.

Per passare a una classe successiva a quella per la quale si è in possesso del titolo di ammissione, è previsto invece l’esame di idoneità su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui il candidato vuole accedere.

Per qualsiasi dubbio o domanda: Ufficio alunni ufficioalunni@liceoromagnosi.edu.it tel. 0521 282115 / 0521 386677

NORMATIVA:

Vuoi conoscerci meglio?

Leggi il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, la sezione Il Futuro del Passato, guarda il video di presentazione realizzato dai nostri studenti e il saluto introduttivo del Preside.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Ho letto la Privacy Policy ed accetto