On Air: basi di podcasting

Incontro di formazione organizzato dal Team Digitale aperto a docenti e interessati.

Gli incontri si terranno in presenza nei locali della scuola dalle 14.30 alle 16:30 dei giorni di giovedì 29 febbraio e martedì 5 marzo 2024. Il corso sarà tenuto dal prof. Andrea Bersellini.

Il corso propone un’introduzione alla realizzazione amatoriale di podcast: dalla progettazione alla pubblicazione in ambito didattico e non.

Programma:

1. Cos’è un podcast e come si progetta? Quali attrezzature sono necessarie? Come si pubblica un podcast?
  2. Brevissime nozioni di editing audio con Audacity; Creare un podcast “al volo” con Podcaster; Prove pratiche

Il corso dà diritto ad un attestato di partecipazione: per iscriversi, si può procedere sulla piattaforma Scuola Futura oppure contattare andrea.bersellini@liceoromagnosi.edu.it indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Iscrizioni aperte dal 29 gennaio al 28 febbraio. ID Scuola Futura: 236417