Canva e IA grafica

Incontro di formazione organizzato dal Team Digitale aperto a docenti, personale ATA e interessati.

Gli incontri si terranno in presenza nei locali della scuola dalle 14.30 alle 16:30 dei giorni di martedì 16 e giovedì 18 aprile 2024. Il corso sarà tenuto dal prof. Andrea Bersellini

Il corso prevede un’introduzione generale alle funzionalità della suite Canva nel trattamento di diverse tipologie grafiche e una panoramica sulle nuove possibilità aperte dall’integrazione dell’intelligenza artificiale.

Programma:

1. Introduzione generale a Canva e varie funzionalità: grafiche per varie destinazioni, presentazioni, funzionalità foto / video
  2. Strumenti di IA e loro utilizzo in Canva; esercitazioni pratiche.

Il corso dà diritto ad un attestato di partecipazione: per iscriversi, si può procedere sulla piattaforma Scuola Futura oppure contattare andrea.bersellini@liceoromagnosi.edu.it indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Iscrizioni aperte dal 27 marzo al 15 aprile 2024. ID Scuola Futura: 248886