Google Workstation dai testi ai blog

Incontro di formazione organizzato dal Team Digitale aperto a docenti, personale di segreteria e ATA.

Gli incontri si terranno in presenza nei locali della scuola dalle 14.30 alle 16:30 dei giorni di giovedì  15 e 22 febbraio 2024. Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Anna Maria Angelozzi.

Il corso tratterà un’introduzione al trattamento e alla condivisione di testi, all’utilizzo delle principali funzionalità di GDocs, GMail e GCalendar. Pubblicazione di blog on line utilizzando Blogger.

Programma:

1. GDocs: editare, revisionare, condividere, creare ipertesti; GCalendar: gestire appuntamenti, creare riunioni Meet; GDrive: gestire i file su Drive, condividerli, organizzarli
  1. Blogger log-in; scelta nome e layouy; creare post; aggiorniamo il blog; sito con Wix

Il corso dà diritto ad un attestato di partecipazione: per iscriversi, si può procedere sulla piattaforma Scuola Futura oppure contattare andrea.bersellini@liceoromagnosi.edu.it indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Iscrizioni aperte dal 29 gennaio al 14 febbraio. ID Scuola Futura: 236369