Storytelling digitale ed Escape rooms

Incontro di formazione organizzato dal Team Digitale aperto a docenti e interessati.

Gli incontri si terranno in presenza nei locali della scuola dalle 14.30 alle 16:30 dei giorni di giovedì 7 e 14 marzo 2024. Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Annalisa Chini.

Il corso si propone di esplorare le potenzialità del Digital Storytelling  e della dimensione ludica come risorse per la didattica. Durante la formazione si realizzeranno Escape rooms per scopi didattici.

Programma:

1. Story Telling e Gamification. Introduzione alle funzionalità di Genially.
  2. Approfondimento sulle funzionalità di Genially. Progettazione di una escape room: attività laboratoriale individuale o a gruppi.

Il corso dà diritto ad un attestato di partecipazione: per iscriversi, si può procedere sulla piattaforma Scuola Futura oppure contattare andrea.bersellini@liceoromagnosi.edu.it indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Iscrizioni aperte dal 29 gennaio al 6 marzo. ID Scuola Futura: 236526